Galaxy Note 7, come restituirlo in Italia

Samsung ha comunicato ufficialmente la procedura di ritiro del Galaxy Note 7 in Italia; la società rimborserà tutti gli acquisti.
Samsung ha comunicato ufficialmente la procedura di ritiro del Galaxy Note 7 in Italia; la società rimborserà tutti gli acquisti.
Galaxy Note 7, come restituirlo in Italia

Il Galaxy Note 7 di Samsung è

[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
. Come noto alle cronache, il phablet Android della casa coreana è stato ritirato dal mercato a causa dei suoi ben noti problemi e non sarà più prodotto. A livello internazionale Samsung si è espressa confermando lo stop alle vendite ed annunciando una campagna di ritiro per rimborsare i clienti che avevano acquistato il phablet. Finalmente, la società, attraverso un comunicato stampa ufficiale, ha espresso anche la sua posizione per il mercato italiano e la procedura che dovranno seguire i clienti italiani.

All’interno del comunicato, Samsung, dopo aver illustrato nuovamente la volontà di garantire la massima sicurezza per i suoi consumatori e proprio per questo di aver chiesto la sospensione delle vendite dei terminali in tutto il mondo, spiega nel dettaglio la procedura di restituzione e di rimborso per i pochi clienti italiani che avessero acquistato il

[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
. Si ricorda, infatti, che il primo stop alle vendite del terminale arrivò prima dell’avvio ufficiale della sua commercializzazione in Italia. Tuttavia, alcuni utenti erano già riusciti a metterci le mani sopra attraverso alcuni negozi ed eshop della rete.

La posizione di Samsung per il mercato italiano è, dunque, la seguente:

Relativamente al mercato italiano, il prodotto non è mai stato ufficialmente messo in commercio, se non attraverso una prima fase di pre-ordine di circa 4.000 unità, di cui consegnate meno della metà. Per agevolare il processo di ritiro del Galaxy Note 7, Samsung Electronics Italia ha messo a disposizione alcuni servizi tra cui: servizio di ritiro del prodotto e servizio di assistenza dedicato al numero verde 800 025 520. A tutti i consumatori, che hanno effettuato il pre-ordine, Samsung Electronics Italia garantisce il rimborso totale e immediato dell’importo versato. Sempre a questi consumatori, verranno inoltre spediti subito dopo la restituzione del Galaxy Note 7, i premi promessi in fase di pre-ordine.

Samsung, dunque, garantisce il rimborso totale della cifra pagata per l’acquisto del Galaxy Note 7. Il suggerimento, dunque, per i possessori, è quello di contattare il numero verde per accordarsi sulle modalità di ritiro e di rimborso. Visti i rischi di sicurezza la procedura andrebbe fatta quanto prima possibile e nel frattempo di lasciare spento il Galaxy Note 7.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti