/https://www.webnews.it/app/uploads/2016/09/Samsung-Galaxy-Note-7.jpg)
Il Galaxy Note 7 di Samsung è
All’interno del comunicato, Samsung, dopo aver illustrato nuovamente la volontà di garantire la massima sicurezza per i suoi consumatori e proprio per questo di aver chiesto la sospensione delle vendite dei terminali in tutto il mondo, spiega nel dettaglio la procedura di restituzione e di rimborso per i pochi clienti italiani che avessero acquistato il
La posizione di Samsung per il mercato italiano è, dunque, la seguente:
Relativamente al mercato italiano, il prodotto non è mai stato ufficialmente messo in commercio, se non attraverso una prima fase di pre-ordine di circa 4.000 unità, di cui consegnate meno della metà. Per agevolare il processo di ritiro del Galaxy Note 7, Samsung Electronics Italia ha messo a disposizione alcuni servizi tra cui: servizio di ritiro del prodotto e servizio di assistenza dedicato al numero verde 800 025 520. A tutti i consumatori, che hanno effettuato il pre-ordine, Samsung Electronics Italia garantisce il rimborso totale e immediato dell’importo versato. Sempre a questi consumatori, verranno inoltre spediti subito dopo la restituzione del Galaxy Note 7, i premi promessi in fase di pre-ordine.
Samsung, dunque, garantisce il rimborso totale della cifra pagata per l’acquisto del Galaxy Note 7. Il suggerimento, dunque, per i possessori, è quello di contattare il numero verde per accordarsi sulle modalità di ritiro e di rimborso. Visti i rischi di sicurezza la procedura andrebbe fatta quanto prima possibile e nel frattempo di lasciare spento il Galaxy Note 7.