/https://www.webnews.it/app/uploads/2018/06/micro-web-3.jpg)
Gabe Aul ha deciso di lasciare
Ma dopo oltre 2 decadi di fedeltà a Microsoft, Gabe Aul ha deciso di lasciare la società e di iniziare una nuova avventura all’interno di Facebook. In seno alla società di Mark Zuckerberg, Gabe Aul ricoprirà il ruolo di vice presidente ma non si occuperà direttamente del social network. A quanto si è appreso, sarà principalmente coinvolto nella divisione Oculus di Facebook. Dunque, si occuperà di
[embed_twitter]https://twitter.com/GabeAul/status/1143171203412025346[/embed_twitter]
Visto che Microsoft sta lavorando ad un progetto simile basato sulla Mixed Reality, la speranza è che l’arrivo di Gabe Aul a Facebook possa significare per le due aziende una migliore possibilità di dialogo, magari con qualche prospettiva di collaborazione.
Per Microsoft sicuramente una perdita importante visto il valore di Gabe Aul che sicuramente saprà dare il suo contributo significato allo sviluppo della divisione Oculus di Facebook.
Attualmente, in Microsoft è Dona Sarkar a rivestire il ruolo di responsabile del programma Insider. La stessa Dona Sarkar si è congratulata con Gabe Aul per la nuova nomina in seno a Facebook.