G8 Summit 2009: i numeri di Telecom

G8 Summit 2009: i numeri di Telecom

Telecom Italia, partner tecnologico del G8 Summit 2009, è il fornitore di tutti i servizi di telecomunicazioni del Summit. Per assecondare le molteplici esigenze delle delegazioni dei 27 capi di Stato e di Governo e dei 3.600 giornalisti accreditati, Telecom Italia ha progettato e realizzato, su commissione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, un’architettura di rete a larga banda caratterizzata da un elevato livello di affidabilità e sicurezza garantiti da anelli in fibra ad alta capacità, dispositivi ottici ed elettronici completamente ridondati e backup su banda satellitare.

Ecco i numeri di Telecom Italia per il G8 Summit 2009 che si terrà a partire da oggi a L’Aquila presso la Scuola Sottufficiali della Guardia di Finanza nel quartiere di Coppito.

Sono impressionanti i dati dell’architettura messa a punto da Telecom Italia: circa 6.000 metri di nuovi scavi per la posa di 17.000 metri di cavi in fibra ottica e più di 14.000 metri di cavi in rame per creare collegamenti che prevedono una capacità trasmissiva di 5 Gigabit al secondo.

Sono state inoltre costruite ben tre centrali telefoniche collegate a quattro centrali pubbliche, per un totale di circa 2.000 linee a disposizione, a cui si uniranno tre ulteriori centrali mobili che rafforzeranno gli attuali apparati per garantire più di 3.000 conversazioni simultanee.

Se vuoi aggiornamenti su Google inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti