Futuremark annuncia PCMark 7

Futuremark annuncia PCMark 7

Futuremark è un’azienda nota per i suoi software utilizzati principalmente dai videogiocatori e dagli utenti appassionati di overclock. Nel catalogo, che include già 3DMark Vantage e 3DMark 11, arriverà presto anche PCMark 7, il benchmark che consente di analizzare le prestazioni di un computer con sistema operativo Windows 7.

Successore dell’attuale PCMark Vantage, la nuova release del software include una suite di 7 test separati che eseguono oltre 20 task relativi a storage, calcolo, manipolazione di immagini e video, navigazione web e giochi.

PCMark 7 effettua il test valutando ogni componente del PC con un elevato grado di precisione. Oltre alla valutazione della performance complessiva dei computer più moderni, la versione “light” della suite misura anche le prestazioni dei sistemi entry level e delle piattaforme mobile.

Tra le novità introdotte si segnala il supporto agli hard disk esterni, agli SSD, ai netbook e ai tablet. Futuremark non ha ancora comunicato la data di lancio di PCMark 7, ma ha predisposto una pagina dove saranno pubblicate le informazioni dettagliate.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su Futuremark annuncia PCMark 7 inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti