/https://www.webnews.it/app/uploads/2014/03/contratto.jpg)
La fusione tra
Il Consiglio dei Ministri, all’interno di una nota, raccomanda alle due società di evidenziare, in occasione della notifica della successiva operazione di fusione societaria tra le società Wind e H3G, gli elementi puntuali della pianificazione strategica sotto il profilo industriale e degli investimenti, con particolare riferimento all’impatto dell’operazione sul territorio nazionale e sotto il profilo tecnologico e occupazionale, e che la strategia posta in essere non comporti lo spostamento, al di fuori dei confini nazionali, di funzioni di gestione e di sicurezza tali da compromettere la sicurezza nazionale e la continuità dei servizi.
Dunque, per il Governo italiano via libera alla fusione a patto che H3G e Wind forniscano presto maggiori dettagli sull’operazione industriale. Trattasi, dunque, di una notizia positiva per un percorso che porterà alla fusione ancora molto lungo e sicuramente irto di ostacoli. Proprio di recente, infatti, l’Europa ha
In ogni caso, Wind e 3 Italia credono fortemente alla loro operazione che, secondo la loro tabella di marcia, dovrebbe concludersi entro un anno. I due operatori del resto, hanno già definito molti aspetti importanti, come il futuro management con Maximo Ibarra CEO in pectore del nuovo soggetto.