Fun Factory, simpatica collezione di minigiochi

Fun Factory, simpatica collezione di minigiochi

I minigiochi hanno solitamente la capacità di attrarre l’attenzione del pubblico giovanile, in quanto si presentano con un’impalcatura grafica essenziale e con suoni minimalisti. I compiti da svolgere sono inoltre solitamente molto semplici, anche se la soglia di attenzione richiesta può essere di rilievo.

Resta il fatto che il brulicare di siti dedicati a tale genere testimonia la richiesta di giochi dalla breve durata, che possano al tempo stesso risultare divertenti.

Sono disponibili numerose applicazioni da installare anche in smartphone e palmari, come

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, serie proposta da PDAmill Game Studios, disponibile per Pocket PC e Windows Mobile.

Il giocatore deve mettere alla prova le proprie abilità cimentandosi con 5 minigiochi, che si svolgono all’interno di una fabbrica del divertimento, e precisamente:

  • Ricostruire una figura suddivisa in tasselli;
  • Rimuovere con una gru i giocatoli difettosi da una catena di montaggio;
  • Individuare, in stile Memory, le coppie di giocattoli identici;
  • Instradare verso il giusto percorso i pacchi da spedire;
  • Far scoppiare i palloncini che salgono verso l’alto.

La grafica è stilizzata e supportata da simpatiche animazioni. Suoni e musica offrono un sottofondo audio sufficientemente vario. I controlli sono intuitivi, adattandosi ad ogni device mobile. La funzione di salvataggio automatico consente di riprendere dal punto in cui si era rimasti. Infine, i crescenti livelli di difficoltà aiutano ad allungarne la giocabilità.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti