Fujitsu annuncia uno smartphone con Windows 7

Fujitsu annuncia uno smartphone con Windows 7

Da domani 23 luglio, gli utenti giapponesi potranno acquistare uno smartphone di Fujitsu con Windows 7 Home Premium a 32 bit. Non è un errore, si tratta proprio del sistema operativo per desktop e notebook, non di Windows Phone 7. Il Fujitsu F-07C sarà distribuito dall’operatore telefonico NTT DOCOMO e includerà anche una licenza di Office 2010 valida per due anni.

L’insolito terminale, che l’azienda definisce il più piccolo PC del mondo, integra un processore Intel Atom Z600 a 1,2 GHz, 1 GB di memoria LPDDR a 400 MHz e un SSD da 32 GB in formato eMMC. Il display è ampio circa 4 pollici (1.024×600 pixel), mentre le due fotocamere hanno una risoluzione di 5 Megapixel (posteriore) e 0,3 Megapixel (frontale).

La connettività è garantita da un modulo WiFi 802.11b/g/n e da una porta USB che può essere utilizzata per collegare una tastiera o un mouse, utili per modificare i documenti Office, o per connettere una stampante. Il telefono è di tipo slide con una tastiera QWERTY dotata di trackball e un pulsante che simula il mouse.

Non poteva mancare ovviamente Internet Explorer 9 con supporto per Adobe Flash e Silverlight. Le dimensioni sono 125x61x19,8 millimetri, mentre il peso è di 218 grammi (batteria inclusa). Non è stato comunicato il prezzo di vendita. Ricordiamo che Fujitsu è uno dei partner di Microsoft e annuncerà il primo Windows Phone entro il mese di agosto.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti