Fujifilm X-T10, nuova mirrorless da 16,3 megapixel

È stata presentata la nuova fotocamera a ottiche intercambiabili Fujifilm X-T10, in vendita dal mese di giugno anche in Italia al prezzo di 729,99 euro.
È stata presentata la nuova fotocamera a ottiche intercambiabili Fujifilm X-T10, in vendita dal mese di giugno anche in Italia al prezzo di 729,99 euro.
Fujifilm X-T10, nuova mirrorless da 16,3 megapixel

Fujifilm X-T10 è la nuova fotocamera mirrorless annunciata dal produttore nipponico, a breve sul mercato. Un dispositivo a ottiche intercambiabili indirizzato soprattutto agli appassionati di fotografia, ma che strizza l’occhio anche ai professionisti, soprattutto a quelli che sono alla ricerca di un secondo corpo macchina da avere con sé durante un viaggio o per portare a termine un incarico lavorativo.

Dal punto di vista tecnico X-T10 offre un sensore X-Trans CMOS II da 16,3 megapixel con formato APS-C e tecnologia Ultra Sonic Vibration per la pulizia, sensibilità ISO 200-6400, sistema OIS dedicato alla stabilizzazione ottica delle immagini, modalità di scatto continuo fino a 8 fps, Intelligent Hybrid AF per la messa a fuoco automatica, pop-up flash manuale, mirino a colori OLED da 0,39 pollici da circa 2.360.000 di pixel, display LCD da 3 pollici basculante, registrazione a risoluzione Full HD e modulo WiFi sia per la condivisione rapida degli scatti che per il controllo da remoto. Il tutto in un design piuttosto compatto, con dimensioni pari a 118,4×82,8×40,8 mm. Il peso è di 381 grammi con batteria e scheda di memoria incluse.

Il dispositivo sarà in vendita a partire del mese prossimo (giugno 2015), al prezzo di 729,99 euro per il solo corpo macchina. Sarà comunque possibile scegliere anche due kit al lancio: quello con l’ottica XC16/50 mm costerà 839,99 euro, mentre con l’obiettivo XF18/55 mm 1.149,99 euro.

Nell’occasione del lancio della nuova mirrorless, il produttore ha presentato anche il nuovo teleobiettivo Fujifilm FUJINON XF90mmF2 R LM WR, caratterizzato da un quadruplo motore lineare, resistenza agli agenti atmosferici e un’elevata luminosità, che consente di realizzare effetti bokeh e immagini altamente definite, ideale soprattutto per i ritratti. L’inizio della commercializzazione è fissato per il luglio 2015, al prezzo indicativo di 929,99 euro.

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

Il nuovo teleobiettivo Fujifilm FUJINON XF90mmF2 R LM WR

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti