Fujifilm X-Pro1: scatti fotografici di prova

La X-Pro1 della Fujifilm è la nuova macchina a ottiche intercambiabili: ecco le immagini di prova proposte dall'azienda.
La X-Pro1 della Fujifilm è la nuova macchina a ottiche intercambiabili: ecco le immagini di prova proposte dall'azienda.
Fujifilm X-Pro1: scatti fotografici di prova

I fan della Fujifilm sapranno già tutto sulla nuova Fujifilm X-Pro1, la nuova fotocamera professionale a ottica intercambiabile e dalle elevate prestazioni. Con orgoglio a gennaio l’azienda giapponese ha presentato al CES di Las Vegas il suo nuovo gioiellino e con altrettanto orgoglio ha pubblicato i sample sul suo sito ufficiale. Eccoli nella galleria qui di seguito.

Non è una reflex – e si vede anche dagli scatti di prova – ma è l’inconfondibile stile

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

– che anche su questa

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

è stato impresso – che attirerà il pubblico professionale e gli amatori. La vintage X-Pro1 incorpora tecnologie avanzate come l’esclusivo sensore X-Trans CMOS APS-C da 16 megapixel, con un nuovo attacco X per il montaggio dell’obiettivo, un mirino Hybrid e tre ottiche di base.

[nggallery id=1414 template=inside]

I giapponesi hanno colto nel segno con questa macchina, insomma: basta dare un’occhiata alle immagini – scattate con obiettivi diversi, rispettivamente da 18, 35 e 60 mm – per capire cosa Fujifilm offre questa volta. Fotografie di grande qualità, con nitidezza e pulizia da far strizzare gli occhi.

La stampa ha criticato il suo prezzo troppo elevato, da reflex quasi. La X-Pro1 è sul mercato a 1.500 euro – solo corpo macchina – ma farà comunque registrare ottimi volumi di vendita, grazie alla qualità del sistema messo a punto e grazie alle novità introdotte – come il Quick Menu che rende migliore l’interfaccia.

Pur lasciando il design retrò, quindi, Fujifilm con questa nuova mirrorless torna sul mercato delle macchine a ottica intercambiabile, stabilendo nuovi standard nella risoluzione delle immagini. Inoltre, ricordiamo che le ottiche Fujinon serie XF compatibili sono quelle da sempre associate ad un’elevata qualità di scatto, e proprio la galleria di immagini qui allegata darà una risposta al desiderio di avere questa nuova X-Pro1.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti