/https://www.webnews.it/app/uploads/2012/07/Obiettivo-Fujifilm-XPro1.jpg)
Fujinon toglie i veli ai due nuovi obiettivi chiamati Fujinon XF 14mm f/2.8R e Fujinon XF 18-55mm f/2.8-4 OIS. The Fuji Guys ne ha twittato le specifiche dettagliate qualche giorno fa, attirando l’attenzione di tutti i fan delle nuove mirrorless. Soprattutto della Fujifilm X-Pro1, la fotocamera a ottiche intercambiabili che adesso ha due nuovi obiettivi, appunto.
Che la linea di
[nggallery id=1414 template=inside]
Il primo, l’XF 14 mm f/2.8R, è un grandangolare da 21mm che racchiude insieme alta risoluzione, contrasto eccellente e distorsione d’immagine notevolmente ridotta. La seconda lente, invece, l’XF 18-55mm f/2.8-4 OIS, è un obiettivo grandangolare da 27mm che può raggiungere anche la lunghezza focale di 84mm in teleobiettivo.
Si ricorda che le
La Fujifilm X-Pro1 non è una reflex, ma incorpora tecnologie avanzate come l’esclusivo sensore X-Trans CMOS APS-C da 16 megapixel, con un nuovo attacco X per il montaggio dell’obiettivo, un mirino Hybrid e tre ottiche di base, in un inconfondibile stile vintage.
Non è una reflex, appunto, ma ha un prezzo per professionisti. La X-Pro1 è sul mercato a 1.500 euro – solo corpo macchina – e questo ha scatenato diverse polemiche tra i consumatori interessati a un eventuale acquisto. Inutile dire però che Fujifilm ha colto nel segno con questa nuova macchina, stabilendo un nuovo standard nella risoluzione delle immagini.