/https://www.webnews.it/app/uploads/2018/05/instax.jpg)
Il ritorno di fiamma per la fotografia analogica si concretizza nella presentazione di Fujifilm instax SQUARE SQ6. Piccola e quadrata, stampa le immagini scattate direttamente sulle pellicole incluse, senza alcun tipo di software o strumento per la post-produzione. Non c’è alcun display e il layout dei comandi è stato ridotto al minimo indispensabile: si guarda attraverso il mirino, si inquadra e si scatta, senza fronzoli né perdite di tempo.
L’
Tre le modalità aggiuntive offerte dalla fotocamera: Double Exposure Mode per scatti con doppia esposizione (è sufficiente premere due volte l’otturatore), Macro Mode per immagini catturate da vicino (distanza minima 30 cm) e Landscape Mode per i paesaggi. Inclusi anche tre filtri colore per il flash: arancio, viola e verde, da posizionare manualmente di fronte al modulo.

Uno scatto con doppia esposizine realizzato dalla instax SQUARE SQ6
Le pellicole compatibili sono quelle commercializzate da Fujifilm in pacchi da dieci unità [amazon asin=B071XTN4BL]. La batteria inclusa, ricaricabile, dispone di un’autonomia sufficiente per gestire fino a 300 scatti.
La nuova instax SQUARE SQ6 sarà disponibile a partire dal 25 maggio (sul mercato statunitense) in tre colorazioni: Pearl White, Blush Gold e Graphite Gray, al prezzo di 130 dollari, circa la metà rispetto al già citato modello SQ10 [amazon asin=B07116MQT4].