/https://www.webnews.it/app/uploads/2011/07/Fujifilm.jpg)
Fujifilm ha delle strategie ben chiare per il suo futuro e il suo obiettivo è quello di guadagnare il terzo posto della classifica mondiale nel settore delle fotocamere. Attualmente è quinta, dopo
,
,
e
, e punta a raggiungere la quota di 14 milioni di fotocamere sul mercato, con vendite aumentate del 25%. Ma cosa farà l’azienda di Takeshi Higuchi per raggiungere tali obiettivi?
Il costruttore vuole entrare nel mercato delle fotocamere mirrorless, ovvero un sistema a ottiche intercambiabili e mirino elettronico. Fujifilm ha grande esperienza nella produzione di buone ottiche e vuole tra l’altro delocalizzare la produzione, spostandola dalla Cina ad altri Paesi come la Thailandia, Vietnam, Malesia e Filippine.
Una strategia che sembra ben delineata dunque: entro il prossimo marzo vuole superare Samsung ed entrare al terzo posto della classifica, e crede di scavalcare Nikon due anni dopo. Al contrario di Ricoh, che per espandere il suo business all’interno del segmento delle mirrorless
, Fujifilm farà leva sulle sue forze interne per cercare di incrementare le vendite delle sue fotocamere e assicurarsi un buon successo.