/https://www.webnews.it/app/uploads/2011/05/fujifilm-presenta-la-fotocamera-finepix-s4000-1.jpg)
Fujifilm
L’obiettivo è un 24-720mm, perfetto per catturare immagini in piena libertà, grazie ad uno zoom ottico equivalente a circa 30X. Il doppio stabilizzatore d’immagine aiuterà inoltre a diminuire l’effetto sfocatura dovuto al mosso, specialmente ad alti fattori d’ingrandimento, permettendo di catturare fotografie sempre perfette.
Il resto della dotazione prevede uno schermo LCD da 3 pollici e la possibilità di registrare filmati in alta definizione a 720p e rivederli successivamente su una TV HD esterna, mediante cavo HDMI. Tra le funzionalità più importanti segnaliamo: la modalità panorama, l'"Image Search" che permette di impostare fino ad 8 volti che verranno "taggati" automaticamente, e l'"Easy Web Upload" che consente di impostare dalla macchina fotografica quali scatti verranno condivisi e pubblicati in rete.
In definitiva la Fujifilm FinePix S4000 è un ottimo strumento per chi vuole progredire nella conoscenza del mondo della fotografia digitale, con la possibilità di scattare in pieno automatismo, o di cimentarsi con i comandi manuali per un controllo maggiore durante le fasi di scatto.