/https://www.webnews.it/app/uploads/2018/12/friends.jpg)
Giungono notizie poco confortanti per gli appassionati di "Friends”, la sitcom anni ’90 che ha stregato gli utenti di
Al momento l’annuncio di Netflix riguarda unicamente gli Stati Uniti: non è dato sapere, infatti, se il termine degli accordi di licenza riguardi solo il territorio a stelle e strisce o la distribuzione a livello globale. Stando a quanto reso noto, dall’inizio del 2020 il colosso dello streaming non potrà più offrire ai suoi utenti USA lo show in streaming, poiché quest’ultimo passerà sulla nuova piattaforma voluta da WarnerMedia, ovvero HBO Max.
La notizia è certamente rilevante poiché, come già ampiamente noto, Netflix lo scorso anno ha sborsato una somma incredibile per mantenere lo show sul suo servizio. A seguito di una fitta campagna social organizzata dagli stessi utenti, infatti, la società ha investito ben
È assolutamente comprensibile perché, almeno negli Stati Uniti, "Friends" sia pronto ad abbandonare Netflix per passare sul futuro HBO Max, considerando si tratti di una serie prodotta proprio da Warner Bros. In Italia, non essendo disponibile nessun servizio di streaming targato HBO, è probabile che lo show rimanga in licenza su piattaforme terze. Non è dato sapere se Netflix manterrà i diritti per la distribuzione globale, ma di certo il periodo d’esclusiva è terminato: dai primi giorni di luglio, infatti, tutte le puntate sono disponibili anche su Amazon Prime Video.
Clicca e iscriviti
Per chi ancora non lo sapesse, Prime Video è il servizio di streaming di Amazon, offerto a tutti gli abbonati Prime. La piattaforma offre l’accesso senza costi aggiuntivi a serie tv originali e cult, film, documentari e contenuti per bambini, sia su dispositivi mobile che dal televisore di casa.