FriendFeed: tutte le novità

FriendFeed: tutte le novità
[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, servizio che aggrega i feed di molti servizi e applicazioni Web 2.0, si rinnova e si presenta ancora più accattivante grazie alle

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

che sono state introdotte di recente e che sono state realizzate in versione beta.

Innanzitutto FrienFeed si caratterizza per un nuovo design e si è arricchito inoltre di nuove funzioni. Non c’è più il pulsante di aggiornamento e tutte le pagine vengono aggiornate in tempo reale, in modo che sia possibile vedere foto, messaggi e commenti nel loro continuo evolversi. Si può scegliere cosa condividere e con chi; infatti si possono postare link e video a pochi amici prescelti.

FrindFeed presenta innovative opzioni di ricerca per visualizzare le voci di un amico in particolare o per filtrare i contenuti che ci interessano maggiormente, in base allo specifico uso di parole chiave. Un’altra novità è costituita dall’email di FriendFeed, di cui si possono avvalere anche i gruppi e grazie alla quale si possono mandare messaggi diretti ai propri amici.

I gruppi di FriendFeed hanno sostituito completamente le mailing list interne e tutto ciò rende più comodo condividere immagini e link. Ma non sono solo queste le novità del servizio: sono da ricordare anche le informazioni sul profilo, le opzioni di notifica tramite email, i messaggi istantanei e le notifiche sul desktop, il feed “Le mie discussioni”, che mostra ogni intervento al quale si è partecipato e le scorciatoie da tastiera per i comandi più comuni.

[general http://common.html.it/bin/player/player.swf?external=1&autoplay=0&uid=Osfx6v1/WE8cB+lgY7aX5xohumk= w420 h367]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti