Fotoflexer, editor di foto online senza registrazione

Fotoflexer, editor di foto online senza registrazione

Si “vanta” di essere il più avanzato editor online di foto del mondo. Difficile da verificare, ma sicuramente

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

offre una serie di risorse non comuni.

Non richiede registrazione, per cui è possibile caricare direttamente un’immagine sul sito e lavorarci. Ci si può comunque registrare e, in questo modo, non dover per forza terminare il lavoro nella stessa sessione, e quindi poterlo proseguire in un altro momento, ma soprattutto in un altro posto, sfruttando tutti i vantaggi delle applicazioni Web.

È possibile inoltre prendere foto che abbiamo già caricato su un altro account sparso per la Rete. Vengono supportati Photobucket, Facebook, MySpace, Picasa, Flickr, Phanfare e Smugmug. Oppure, basta inserire l’indirizzo assoluto della foto che desideriamo modificare.

Un volta immessa la foto, si accede al vero e proprio pannello di lavoro. Come si diceva, le possibilità sono molte. Basti citare solo le etichette poste in alto che fungono da menu: Effetti, Decorazioni, Animazioni, Miglioramenti, Distorsioni, Livelli e l’intraducibile Geek.

In quest’ultima troviamo addirittura il

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

che, ovviamente, implica l’inserimento di un’altra foto, mentre Animations, può forse far pensare alla possibilità di creare brevi filmati, in realtà riguarda l’inserimento di oggetti come cuoricini o stelline, per la verità piuttosto kitsch.

Anche i Livelli implicano l’inserimento di almeno una seconda foto e permettono di regolare anche l’opacità tra un’immagine e l’altra.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti