Fossil Q Motion, indossabile con sleep tracking

Il nuovo activity tracker Q Motion eredita il design e il monitoraggio del sonno dal Ray di Misfit, azienda acquisita da Fossil a novembre 2015.
Il nuovo activity tracker Q Motion eredita il design e il monitoraggio del sonno dal Ray di Misfit, azienda acquisita da Fossil a novembre 2015.
Fossil Q Motion, indossabile con sleep tracking

Fossil ha annunciato un altro dispositivo indossabile della linea Q, il secondo dopo l’acquisizione di Misfit, avvenuta a novembre 2015 per 260 milioni di dollari. Non è un caso, quindi, che il Q Motion abbia ereditato il design e le funzionalità dal Misfit Ray, presentato all’inizio di gennaio. Il nuovo activity tracker sarà in vendita nel corso dell’estate.

Il Q Motion possiede un corpo di forma cilindrica realizzato in alluminio spazzolato e satinato. Il produttore ha puntato maggiormente sul design per attirare i consumatori che cercano un braccialetto smart esteticamente gradevole. Il dispositivo, a differenza del Misfit Ray, non può essere indossato come pendaglio, ma l’utente può sostituire il cinturino in silicone. Fossil non ha tuttavia specificato i materiali e i colori disponibili. L’activty tracker integra una normale batteria “a bottone” che garantisce un’autonomia fino a sei mesi, e resiste all’acqua fino a 50 metri di profondità.

Il Q Motion offre tutte le funzionalità degli altri indossabili della linea Q e può essere collegato via Bluetooth all’iPhone e agli smartphone Android. Oltre a tracciare i vari parametri relativi all’attività fisica, come distanza, numero di passi e calorie bruciate, il device può monitorare la qualità del sonno. Lo sleep tracking è una delle feature del Misfit Ray, non disponibile sul Q Dreamer e sul Q Reveler.

Usando le app per iOS e Android è possibile impostare la priorità per le notifiche, ovvero quali app e contatti hanno la precedenza. Quando una persona invia un messaggio, il Q Motion vibra e attiva il LED. Fossil ha inoltre integrato la tecnologia Smart Tap. Basta un tocco sul dispositivo per avviare la riproduzione di un brano, cercare lo smartphone e scattare una foto. Il prezzo del Q Motion è 95 dollari.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti