Fortnite, ecco l'isola creativa dedicata a Biden

Il candidato alla presidenza degli Stati Uniti, Joe Biden, ha adesso una sua isola creativa su Fortnite.
Il candidato alla presidenza degli Stati Uniti, Joe Biden, ha adesso una sua isola creativa su Fortnite.
Fortnite, ecco l'isola creativa dedicata a Biden

È proprio vero che ci sono milioni di modi per ricevere consensi quando si conduce una campagna elettorale. Ne è un esempio l’Isola creativa in Fortnite dedicata a Joe Biden, sfidante democratico dell’attuale presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

Andando nella modalità Creativa del gioco, è possibile raggiungere l’ambientazione personalizzata nota come "Build Back Better with Biden" attraverso il codice 0215-4511-1823. Una volta lì, i giocatori avranno la possibilità di cimentarsi in diverse sfide legate al programma socio economico del candidato alla presidenza degli Stati Uniti: per esempio, si dovranno installare pannelli solari, costruire strutture per la diffusione del 5G e ripulire fiumi contaminati dai rifiuti. È possibile dare un’occhiata al trailer riportato qui sotto per capire meglio di cosa stiamo parlando.

Questa non è la prima campagna elettorale di Biden e Harris (la sua vice) che si basa sui videogiochi. Qualcosa di simile è infatti già possibile trovare in Animal Crossing. Anche altri democratici stanno usando il mondo del gaming per ottenere i voti: per esempio, la politica e attivista Alexandria Ocasio-Cortez si è recentemente affidata allo streaming del popolare Among Us per ispirare gli elettori.

Difficile dire se la mossa funzionerà o meno, ma sfruttare Fortnite è indubbiamente un modo intelligente per raggiungere i giovani e i giovanissimi (visto poi il gran successo del gioco in quella fascia di età). Soprattutto mostra fino a che punto il team di Biden stia cercando di corteggiare gli elettori durante una pandemia, quando le manifestazioni live non sono consentite ed è difficile raggiungere il pubblico fisicamente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti