Fortnite, 17enne guadagna 500mila dollari

Un ragazzo di 17 anni dell'Iowa, Stati Uniti d'America, è riuscito a racimolare una cifra monstre partecipando ai tornei di Fortnite.
Un ragazzo di 17 anni dell'Iowa, Stati Uniti d'America, è riuscito a racimolare una cifra monstre partecipando ai tornei di Fortnite.
Fortnite, 17enne guadagna 500mila dollari

Un ragazzo di 17 anni dell’Iowa, Stati Uniti d’America, è riuscito a racimolare una cifra monstre partecipando ai tornei di Fortnite, il battle royale più popolare del momento. E non è nemmeno uno dei più forti.

Per la precisione, il ragazzo in questione, Nick Overton, videogiocatore professionista, che è anche uno

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

di discreto successo, è riuscito a portare a casa mezzo milione di dollari giocando a Fortnite.

Che il sempre più crescente fenomeno degli

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

(che sta crescendo parallelamente proprio a Fortnite) sia ormai fonte di reddito per molti ragazzi e ragazzini in tutto il mondo non è una notizia, ma è certamente significativo il fatto che un pro gamer come Nick Overton sia riuscito a guadagnare ben 500 mila dollari pur essendo un giocatore di medio livello.

Proprio così: Overton occupa attualmente la 1.959esima posizione al mondo tra i giocatori di Fortnite, mentre negli USA è il 387esimo. Un giocatore certamente bravo – considerando la quantità di giocatori di Fortnite – ma non è ovviamente un top player come ammette lo stesso Overton durante un’intervista ai microfoni di Yahoo Finance.

Il ragazzo spiega, durante l’intervista ai microfoni di Yahoo Finance, che i 500 mila dollari sono frutto di una grande costanza negli allenamenti, creazione di contenuti e live sul suo canale YouTube e, ovviamente, la partecipazione e vittoria di alcuni tornei.

Nell’intervista c’è anche spazio per un po’ di storia familiare: Nick ha cominciato a giocare ai videogiochi all’età di sei anni con il Nintendo 64 che gli regalò il padre a Natale. Successivamente, compiuti i 12 anni, il genitore confiscò a Nick console e videogiochi dicendo lui che solo una volta trovato un lavoro avrebbe potuto tornare a giocare, pagandosi da sé Xbox, PlayStation e compagnia bella. E così è stato: il primo lavoro che ha permesso a Nick di comprarsi console e videogiochi è stato lo youtuber, attività che svolge ancora.

 

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti