Nell’ambito del Programma di apprendimento permanente Leonardo da Vinci, il Progetto Genius II, promosso La Provincia di Rimini (Assessorato Politiche giovanili), la Provincia di Forlì-Cesena (Coordinamento Politiche Giovanili) e la Provincia di Ravenna con il coordinamento della Coop. sociale "Kara Bobowski" di Modigliana, mette a disposizione 55 borse della durata di 13 settimane per svolgere tirocini formativi in un altro Paese europeo.
I settori di apprendimento comprendono anche l’ICT, le nuove tecnologie informatiche e comunicative, con posizioni aperte in Gran Bretagna (Londra), Lituania (Vilnius), Portogallo (Lisbona), Spagna (San Sebastian e Siviglia). Al termine del progetto, verrà rilasciato il certificato Europass – Mobility, certificazione attestante la partecipazione al Programma di apprendimento permanente, riconosciuta in tutta l’Unione Europea.
Ai tirocini di Genius II, che partiranno ad aprile 2009, potranno accedere i giovani diplomati o laureati, di età compresa tra i 19 e i 32 anni, residenti nelle province sopra citate, presentando il modulo di partecipazione entro il 15 gennaio 2009.
Gli interessati potranno prendere visione del bando completo scaricandolo dai sito dell’