Fondatore di PayPal nei guai per truffa

Fondatore di PayPal nei guai per truffa

Peter A. Thiel, conosciuto ai più per essere stato il fondatore di PayPal, è stato denunciato per frode presso la Corte Distrettuale della California. A denunciarlo è stata la Amisil Holdings Ltd., la quale avrebbe investito denaro nel Clarium Capital Management di Thiel senza ottenere il guadagno risultante dall’investimento.

Secondo l’accusa, con un movimento truffaldino l’investimento Amisil (300.000 dollari) sarebbe stato aggirato dai gestori di Clarium con un danno stimato sui 18 milioni di dollari. Da Clarium giunge una secca smentita e l’accusa viene definita «priva di merito».

Sorte diversa è toccata ad un altro ex di PayPal: Chuck Geiger, CTO la sua precedente posizione presso il gruppo acquisito da eBay, passa infatti all’ambizioso gruppo Ask.com in qualità di «executive vice president of technology and engineering».

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti