Folder Cleaner per cancellare le cartelle vuote

Folder Cleaner per cancellare le cartelle vuote

Sia chi utilizza il computer di continuo, sia chi lo fa sporadicamente, si ritrova spesso il sistema pieno di cartelle vuote che intasano il disco rigido, senza alcuna reale utilità.

Tenere sott’occhio tutto e cancellarle di volta in volta, è una grossa perdita di tempo: esistono, però, dei programmi gratuiti ed efficaci che cercano nel PC le cartelle vuote per noi e, previo nostro consenso, le eliminano in modo del tutto automatico.

Uno dei software più semplici, ma al contempo funzionali, è

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, un programma parecchio leggero (pesa solo 50 KB) che può essere comodamente utilizzato anche avviandolo da una pendrive, in quanto non necessita di alcuna installazione.

Cliccando l’apposito tasto “Scan“, infatti, si avvierà la scansione dei file e, al termine dell’operazione, basterà scegliere “Select” dal menù “Empty” per selezionare le cartelle vuote e confermare la loro eliminazione premendo su “Delete Selected“.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti