/https://www.webnews.it/app/uploads/2015/02/drone-sicurezza.jpg)
FlySecur è un drone ad ala fissa (APR, Aeromobile a Pilotaggio Remoto), tutto italiano, studiato appositamente per le attività di sicurezza e intelligence. Sviluppato dalla società specializzata romana FlyTop, ha già attirato l’interesse delle forze dell’ordine per un suo utilizzo in vari ambiti, soprattutto in zone ad alto rischio. FlySecur è stato progettato per volare silenziosamente ed è dotato di sofisticati sensori e fotocamere e può essere gestito da un solo operatore tramite tablet, pc portatile o smartphone.
FlySecur dispone di un’apertura alare di poco inferiore ai 2 metri, di un peso al decollo di solo 1,5 kg e di un’autonomia di circa 60 minuti. Il
Il drone FlySecur realizzato da FlyTop sarà presentato il 24 febbraio durante la conferenza “Droni e sicurezza”, che si terrà a Roma presso il Centro Congressi Frentani (via dei Frentani, 4 – ore 9-16). A questa conferenza parteciperanno esperti dei corpi di polizia e delle forze armate, oltre a dirigenti di diverse aziende italiane che hanno realizzato droni e sensori per le attività di security, difesa e protezione civile. La partecipazione è gratuita e libera previa registrazione.