Flask: un concept targato NEC

Flask: un concept targato NEC

Le principali case produttrici di device mobili cercano di rincorrersi proponendo nuove idee, che possono alle volte apparire come avveniristiche e prive di una reale ricaduta nel mercato consumer.

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

ci porta un ulteriore esempio con il suo Flask, un concept di telefono che al primo impatto assomiglia però più ad un accendino. Le informazioni riguardanti le sue caratteristiche non sono ancora pienamente confermate, anche se appaiono di rilievo.

Sembra infatti che il terminale sia dotato di uno schermo sensibile al tocco e che l’alimentazione derivi da un carburante liquido, probabilmente metanolo. E questo sarebbe sicuramente l’aspetto di maggiore rilievo, dato che si attendono da tempo e con grande curiosità i primi dispositivi in grado di sfruttare tale fonte energetica.

Anche l’estetica vuole la sua parte, seppur in progetti che potrebbero rimanere allo stato prototipale. In questo senso l’involucro è completamente trasparente, consentendo oltretutto all’utente di verificare il livello di carica liquida rimanente.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti