
Adobe Flash Player 10.2 sbarca sull’Android Market e raggiunge in breve tempo la top 10 delle applicazioni gratuite più scaricate, subito dietro Gmail ed Angry Birds. Al momento è disponibile la versione definitiva per Android 2.2 Froyo e 2.3 Gingerbread, mentre i possessori di tablet con Android 3.0.1 Honeycomb dovranno accontentarsi ancora per qualche tempo di una beta.
I primi a beneficiarne, come dichiarato di recente proprio da Adobe, saranno i possessori del Motorola Xoom, commercializzato inizialmente senza Adobe Flash integrato:
Siamo consapevoli che nel 2011 usciranno più di 50 tablet che permetteranno un’esperienza web completa, incluso il supporto a Flash, e gli utenti Xoom saranno tra i primi a goderne.
La partnership tra Google ed Adobe continua dunque a dare i suoi frutti, con aggiornamenti continui che stanno rendendo Flash Player ad ogni release sempre più stabile e reattivo. Dal canto suo Apple continua invece nella sua crociata contro il software di Adobe bandito dai dispositivi iOS.
Se vuoi aggiornamenti su Google inserisci la tua email nel box qui sotto: