Firefox, i biscottini hanno un buco

Firefox, i biscottini hanno un buco

Un pericoloso bug già segnalato su Bugzilla è stato scoperto nel browser Firefox 2.0. La pericolosità deriva dal fatto che il browser stesso autentica erroneamente i cookie rendendo possibile per un sito fingersi un altro, con tutte le ovvie conseguenze del caso. Risulta evidente, in questo contesto, la possibilità di sfruttare il tutto a scopo di phishing con ottime probabilità di mandare a segno un attacco per sua natura di evidente pericolosità.

Online è disponibile un piccolo proof-of-concept a dimostrazione del bug “location.hostname” con tanto di guida passo a passo relativa alle modalità possibili per proteggere temporaneamente il software in attesa di una patch risolutiva. La scoperta del bug, segnalata nelle ultime ore anche dal blog F-Secure, è accreditata a Michal Zalewski, è datata 14 Febbraio e lo stesso Bugzilla ne conferma la pericolosità dovuta alla possibilità di bypassare i controlli sui cookie.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti