Firefox 27, nuove Social API e SPDY 3.1

Mozilla ha aggiunto due nuovi provider social a Firefox 27, oltre ai protocolli SDPY 3.1 e TLS 1.2. Migliorata la leggibilità dei caratteri su Android.
Mozilla ha aggiunto due nuovi provider social a Firefox 27, oltre ai protocolli SDPY 3.1 e TLS 1.2. Migliorata la leggibilità dei caratteri su Android.
Firefox 27, nuove Social API e SPDY 3.1

Mozilla ha annunciato la disponibilità della nuova versione del browser per desktop e Android. Firefox 27 per Windows, Mac e Linux espande le sue funzionalità social con l’integrazione di due nuovi servizi, Delicious e Saavn. Sul fronte della sicurezza e delle prestazioni è stato invece aggiunto il supporto per TLS 1.2 e SDPY 3.1. Su Firefox 27 per Android, oltre al supporto di nuove lingue, è stata migliorata l’interfaccia e la leggibilità dei caratteri predefiniti.

Le Social API, annunciate a fine 2012, permettono agli utenti di interagire con i propri amici direttamente nel browser, evitando l’apertura di schede aggiuntive. Dopo Facebook, Cliqz, Mixi, MSN Now e Weibo, Mozilla ha ora aggiunto due nuovi social media nella versione desktop di Firefox 27. Con Delicious è possibile condividere rapidamente i collegamenti da qualsiasi luogo ci si trovi sul web. I contenuti preferiti verranno visualizzati nella barra laterale di Firefox. Per attivare Delicious per Firefox è sufficiente visitare la sezione strumenti del proprio account.

Con Saavn per Firefox sarà possibile invece accedere alla propria musica indiana preferita durante la navigazione. Nella barra laterale sono visibili i feed musicali con le canzoni top a livello regionale, i nuovi album, le playlist più ascoltate e le stazioni radio più popolari. Per attivare Saavn per Firefox è sufficiente cliccare qui. Firefox 27 consente di utilizzare i servizi contemporaneamente.

La nuova versione del browser di Mozilla integra ora il supporto per il protocollo SPDY 3.1, che permette di effettuare richieste multiple e ridurre il tempo di risposta da parte dei server. Finalmente è stato aggiunto il supporto per i protocolli TLS 1.1 e TLS 1.2, sia sul desktop che su Android. Sul sistema operativo Google è stato risolto il bug che impediva il corretto funzionamento del Flash Player con Android 4.4 KitKat.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti