Finalmente la versione mobile di Skype

Finalmente la versione mobile di Skype

L’esperimento l’avevamo già fatto: portare Skype sul proprio cellulare è proprio comodo. Solo che fino ad oggi potevamo farlo solo tramite Fring o Nimbuzz. Anche Tre aveva lanciato un prodotto Skype per cellulari che in realtà usava un numero di telefono per inoltrare le chiamate, ma non permetteva di chattare.

Da oggi è finalmente possibile

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

il software Skype sul vostro cellulare.

Intendiamo dire che finalmente Skype ha rilasciato un suo software per mobile e che quindi possiamo utilizzare il credito Skype per le chiamate, possiamo chattare, possiamo, insomma, utilizzare tutte le funzioni proprie di Skype.

A questo punto resta da vedere quale sarà la qualità delle chiamate con connessione UMTS (Fring ha un ritardo di un secondo circa) per capire se questo prodotto spopolerà, come è ragionevole prevedere.

In ogni caso c’è da aspettarsi che, con il proliferare delle tariffe flat per la connessione e dei cellulari HSDPA, Skype per Mobile diventerà presto più diffuso di quanto possiamo immaginare.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti