Finalmente è più facile trasferire immagini da Google Foto a iCloud

Passare immagini da Google Foto a iCloud è facile, ecco come fare
Passare immagini da Google Foto a iCloud è facile, ecco come fare
Finalmente è più facile trasferire immagini da Google Foto a iCloud

Oggi Google ha annunciato una novità per gli utenti di Google Photos: è ora possibile trasferire direttamente foto e video su Apple iCloud Photos. Andando quindi a completare l’iniziativa del trasferimento immagini iniziato nel 2021 col percorso inverso: da iCloud a Google Foto. Il trasferimento è ora più facile, ed è una copia. Le foto non vengono cancellate da un servizio una volta passate all’altro.

Google Foto

Eseguire il trasferimento è molto facile, basta andare nella pagina Google Takeout e seguire le istruzioni, nulla di complicato, nessun workaround richiesto.

Il servizio supporta immagini con queste estensioni:

Foto: .jpg, .png, .gif, .webp, .avif and most RAW files. ( Motion Photos, Live Photos e Memorie non sono supportati)

Video: .mp4, .mov, .m4v, .mpg, mkv, .mod, .mmv, avi, .divx, .tod, .wmv, .asf, .3gp, .3g2, .m2t, .m2ts, and .mts file.

Alcune tipologie di account non possono usufruire del servizio, ovvero account minorenni, account scolastici e account dotati di protezione avanzata. Il servizio, facente parte del programma open source Data Transfer Project, sarà attivo dalla prossima settimana a livello globale.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti