/https://www.webnews.it/app/uploads/2008/06/news_0963e1766e3eba10.jpg)
Dopo molte indiscrezioni e un’attesa un poco più lunga del previsto, gli utenti del Regno Unito possono ora scaricare e affittare i film attraverso la piattaforma di iTunes. Così come negli Stati Uniti, infatti, ora anche lo store di Apple in Gran Bretagna consente di scegliere tra i numerosi titoli messi a disposizione dalle principali major cinematografiche del Pianeta.
Il catalogo da poco lanciato online su iTunes UK comprende circa 700 film, distribuiti da numerosi studi cinematografici tra cui spiccano 20th Century Fox, Walt Disney, Warner Bros, Paramount e Metro-Goldwyn Mayer. Praticamente identiche alla versione statunitense le politiche per la visione dei film. I titoli acquistati saranno disponibili in maniera permanente sui computer, e gli iPod/iPhone degli acquirenti, mentre i film in affitto potranno essere visionati entro trenta giorni dal loro pagamento, con il vincolo di terminare la visione entro 48 ore dal primo play.
Interessanti le
Salvo complicazioni, Apple assicura ai suoi clienti della Gran Bretagna l’uscita in contemporanea dei film in prima visione su iTunes nello stesso giorno della loro uscita in DVD. L’opportunità di affittare e acquistare film era da molto attesa oltremanica, fino ad ora era infatti possibile acquistare solo una ristretta serie di show televisivi.