
Ferrari è protagonista sui social network: su Facebook ha superato gli otto milioni di fan, su
Le cifre diffuse dalla casa di Maranello sono infatti piuttosto esplicative del successo che Ferrari sta riscuotendo sui vari canali sociali. L’azienda è la prima in assoluto nel settore automobilistico ad ottenere un successo del genere su
I fan sociali della Ferrari non provengono solo da Paesi storici come USA, Gran Bretagna, Italia e Spagna, ma sono presenti massicciamente anche nei paesi in via di sviluppo quali ad esempio India e Brasile, e raggiungono Maranello anche da realtà geograficamente lontane come Tonga, Samoa e Vanuatu, dall’Afghanistan, Libia e Iran.
L’azienda promuove il proprio impegno nella relazione con gli appassionati Ferrari di tutto il mondo e pertanto prosegue nella propria corsa ai social network: viene definita "straordinaria" la crescita sulle piattaforme di Palo Alto e Mountain View, ma anche quella appena registrata in Cina, dove il brand Ferrari è da poco sbarcato sul social network locale, Weibo, ed è subito diventato il più amato del proprio segmento.