Fatturazione mensile, Wind e 3 Italia rimborsano

Wind e 3 Italia hanno deciso di rimborsare i loro clienti dell'eccedenza addebita a seguito dei rincari per il passaggio alla fatturazione mensile.
Wind e 3 Italia hanno deciso di rimborsare i loro clienti dell'eccedenza addebita a seguito dei rincari per il passaggio alla fatturazione mensile.
Fatturazione mensile, Wind e 3 Italia rimborsano

Wind e 3 Italia stanno comunicando ai loro clienti che inizieranno a rimborsarli a seguito della rimodulazione tariffaria chiesta da AGCM sui rincari previsti per il passaggio al sistema di fatturazione su base mensile. Come noto, a seguito delle modifiche al sistema di fatturazione, gli operatori italiani, tra cui Wind e 3 Italia, avevano deciso di aumentare le tariffe dell’8,6% per spalmare i mancati introiti derivanti dalla perdita del tredicesimo canone su tutte le altre rate mensili.

Una procedura che non era piaciuta all’

[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
che aveva ordinato agli operatori, sospettando un cartello, di bloccare questi aumenti e di procedere ad una rivisitazione dei loro listini in maniera autonoma. Wind e 3 Italia, a quel punto, avevano scelto di ritoccare gli aumenti, abbassandoli leggermente, applicando un rialzo dell’8,3% (-0,3%). Adesso, sia Wind che 3 Italia hanno annunciato che rimborseranno la differenza tra l’importo addebitato con il rincaro originale dell’8,6% e l’effettivo costo calcolato con il rialzo dell’8,3%. In pratica, rimborseranno quello 0,3% in eccedenza.

Wind rimborserà i soli rinnovi effettuati dal 3 al 15 aprile 2018 e i soldi saranno riaccreditati entro il prossimo 2 maggio e il riaccredito sarà arrotondato a favore del cliente a 10 centesimi di euro, per gli importi inferiori a questo valore.

Wind ricorda che dal 3 aprile 2018 tutte le offerte e opzioni si rinnovano su base mensile.
Comunica inoltre che per le opzioni originariamente a 28 giorni la variazione del costo nominale, ove prevista, passa dal +8,6% precedentemente annunciato alla minore percentuale del +8,3%, con una conseguente diminuzione della spesa annuale.
Tale variazione viene introdotta a partire dal 16 aprile 2018.
Per i soli rinnovi effettuati dal 3 al 15 aprile 2018 Wind restituirà automaticamente, entro il 2 maggio 2018, la differenza tra quanto addebitato e il costo calcolato applicando la nuova percentuale del +8.3%.
Tale riaccredito verrà arrotondato a favore del cliente a 10 centesimi, per tutti gli importi inferiori a questo valore.

3 Italia, invece, rimborserà i rinnovi tariffari effettuati dal 24 marzo al 15 aprile.

Tre ricorda che dal 24 marzo 2018 tutte le offerte e opzioni si rinnovano su base mensile.

Tre comunica inoltre che per le opzioni originariamente a 28 giorni la variazione del costo nominale, ove prevista, passerà dal +8,6% precedentemente annunciato alla minore percentuale del +8,3%, con una conseguente diminuzione della spesa annuale. Tale variazione sarà introdotta a partire dal 16 aprile 2018.
Tre riaccrediterà automaticamente la differenza tra l’importo addebitato e la suddetta variazione migliorativa per i rinnovi effettuati dal 24 marzo al 15 aprile. Rimane invece invariato l’eventuale incremento del +10% di minuti, SMS e GIGA.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti