Fatevi la vostra antenna per Netgear WG511v2

Fatevi la vostra antenna per Netgear WG511v2

Un utente del portale wireless italia ha scritto una dettagliata

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

che permette di migliorare le prestazioni della scheda PCMCIA

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

tramite l’assemblaggio di un’antenna esterna fatta da voi. La guida è spiegata passo passo e grazie alle tante immagini inserite potete confrontare il vostro lavoro con quello del signor Luigi D., autore della guida.

Il prodotto finale è esteticamente apprezzabile. I test segnalano come, grazie a questa modifica è possibile incrementare le prestazioni della scheda in Rx-Tx (ricezione trasmissione) grazie all’aggiunta di una o due antenne esterne al dispositivo, che procurano un guadagno variabile in base alla tipologia di antenna applicata e comunque, di gran lunga superiore ai 2 db di guadagno dell’antennino interno.

Avvertenze:
E’ bene precisare che nonostante la chiarezza della guida il lavoro è sconsigliato ai non esperti e noi (come il creatore della guida) non ci prendiamo nessuna responsabilità su eventuali danni. Non c’è la certezza matematica che la modifica funzioni su tutte le schede. Ovviamente come tutte le modifiche “fatte in casa” la modifica comporterà la perdita della garanzia.

Ringraziamenti:
Volevo ringraziare i responsabili del sito Wireless Italia per averci messo in contatto con il signor Luigi D. creatore della guida e lo stesso signor Luigi per averci dato il permesso di utilizzare la sua guida.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti