Fastweb, semestrale d'oro

Fastweb, semestrale d'oro

La prima semestrale del 2006 di Fastweb è stata ancora una volta all’insegna della crescita. E che crescita: i dati recitano un +37% per quanto concernente i ricavi, raggiungendo quota 578 milioni di euro, ed una previsione confermata di un +30% su base annua. In forte rialzo anche l’utile operativo lordo misurato in termini di EBITDA (“Earnings Before Interests, Taxes, Depreciation and Amortization”): 183 milioni, +44% rispetto al 2005. Il quadro offerto non può che spingere Fastweb ad un nuovo balzo in avanti sul mercato azionario ove il titolo sfiora i 33 euro e segna un buon rialzo nonostante una giornata generalmente dai toni grigi a Piazza Affari.

E’ il secondo giorno consecutivo di importante rialzo per Fastweb: nella giornata di ieri le speculazioni attorno ad una possibile fusione con Tiscali avevano spinto in alto entrambi i titoli prima che da entrambe le parti giungesse una smentita senza margini di interpretazione: nessuna fusione e nessuna acquisizione è in vista ed i due gruppi intendono continuare a competere così come è avvenuto finora. Fastweb conta ad oggi quasi 900 mila utenti con un incremento semestrale di circa 160 mila unità (incremento a velocità notevolmente aumentata rispetto allo stesso periodo del 2005: +57%).

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti