FamilyShield, il parental control di OpenDNS facile da configurare

FamilyShield, il parental control di OpenDNS facile da configurare
[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

è una nota azienda che fornisce, tra le altre cose, agli utenti di Internet, DNS pubblici alternativi a quelli dei provider. Una soluzione questa molto utile soprattutto quando i DNS della propria linea arrancano o risultano non raggiungibili.

OpenDNS è andata oltre e, sempre gratuitamente, ha deciso di fornire un utile servizio di “Parental Control” pensato per bloccare la navigazione su siti pornografici o di dubbia origine quando davanti al computer si siedono minori.

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, a differenza di molti software per il Parental Control, non prevede nessuna installazione. La gestione dei filtri avviene infatti a livello dei DNS, e dunque il genitore non dovrà fare altro che configurare il router o il modem in modo che vengano utilizzati i DNS 208.67.222.123 e 208.67.220.123.

OpenDNS assicura che i filtri verranno costantemente aggiornati per garantire la massima affidabilità.

In sintesi un servizio molto utile, ma soprattutto facile da utilizzare, che non necessita di particolari configurazioni per i propri computer di casa.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti