Falla in Blogger e falso post sul blog di Google

Falla in Blogger e falso post sul blog di Google

Una falla in Blogger ha permesso ad uno sconosciuto di accedere al blog ufficiale di Google per postare una notizia rivelatasi fasulla. Il ‘fake-post’ spiegava che le ricerche relative al click-to-call sarebbero state interrotte, notizia priva di fondamento come da successive smentite ufficiali del motore di ricerca.

Recitava il messaggio: «After concientiously considering, Google has decided not to continue with Google Click-to-call project. The project has been in the media on last days because of the notice of Google agreement with e-Bay. We finally consider click-to-call agreement with e-Bay a monopolistic aproach that would damage small companies in the CRM area». Il post metteva in discussione il principio monopolistico esistente dietro l’accordo con eBay per lo sviluppo del click-to-call, con la susseguente decisione di togliere il proprio contributo al progetto stesso.

Il messaggio fasullo è stato immediatamente rimosso ed una secca smentita dei contenuti ne ha preso il posto. Anzi, spiega ora Karen Wickre sul blog stesso, il click-to-call continua nelle sue fasi di sviluppo e presto se ne avranno nuove notizie.

Nulla è dato a sapersi circa il bug in Blogger: una vulnerabilità nel sistema (peraltro non la prima nel suo genere) è stata palesata come causa del problema ma nessuna indicazione è stata in seguito fornita circa l’avvenuta correzione del tutto o meno.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti