/https://www.webnews.it/app/uploads/2016/10/facebook-work.jpg)
Ciò permette di creare una vera e propria community aziendale, con un maggior senso di appartenenza e in grado di seguire progetti, anche trasversali, in modo più efficiente e produttivo rispetto, ad esempio, all’utilizzo di strumenti di comunicazioni tradizionali. L’accesso è possibile, in massima sicurezza, sia da pc sia in mobilità, grazie ad un’app dedicata. Tra le prime aziende a credere in questo progetto ed ad adottare la nuova piattaforma collaborativa di
Gianpiero Calzolari, presidente di Granarolo ha spiegato che la scelta di adottare Facebook Workplace è stata fatta per comunicare in maniera più efficace con gli stabilimenti in Italia e nel resto del mondo dove l’azienda ha molti distributori, società controllate che a tutti gli effetti sono parte del Gruppo.
Il nuovo strumento, profondamente innovativo, promuove un’efficace collaborazione e un forte senso di appartenenza aziendale, sia delle risorse in produzione, sia delle risorse che operano all’estero, rendendo la comunicazione interna digitale, semplice, pervasiva e bidirezionale.
Facebook Workplace, si ricorda, è disponibile sia in una versione gratuita ma con funzionalità limitate che a pagamento per le aziende fortemente strutturate che hanno bisogno di sofisticate soluzioni collaborative per mettere in rete tutti i dipendenti.