Facebook Workplace arriva in Italia

Facebook Workplace arriva in Italia; tra le prime aziende ad adottare la piattaforma collaborativa di Facebook è la Granarolo.
Facebook Workplace arriva in Italia; tra le prime aziende ad adottare la piattaforma collaborativa di Facebook è la Granarolo.
Facebook Workplace arriva in Italia
[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

arriva in Italia. Trattasi della piattaforma del social network dedicata alle aziende che permette di accedere in tempo reale a tutte le informazioni condivise dal proprio posto di lavoro come notizie aziendali, procedure, riunioni in live streaming e tanto altro ancora. La somiglianza con il social network “classico” è un’altro punto di forza perché tutti gli utenti di Facebook Workplace si sentiranno già a casa e non avranno nessuna difficoltà ad utilizzarlo.

Ciò permette di creare una vera e propria community aziendale, con un maggior senso di appartenenza e in grado di seguire progetti, anche trasversali, in modo più efficiente e produttivo rispetto, ad esempio, all’utilizzo di strumenti di comunicazioni tradizionali. L’accesso è possibile, in massima sicurezza, sia da pc sia in mobilità, grazie ad un’app dedicata. Tra le prime aziende a credere in questo progetto ed ad adottare la nuova piattaforma collaborativa di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

è Granarolo, il maggiore operatore agroindustriale del Paese a capitale Italiano.

Gianpiero Calzolari, presidente di Granarolo ha spiegato che la scelta di adottare Facebook Workplace è stata fatta per comunicare in maniera più efficace con gli stabilimenti in Italia e nel resto del mondo dove l’azienda ha molti distributori, società controllate che a tutti gli effetti sono parte del Gruppo.

Il nuovo strumento, profondamente innovativo, promuove un’efficace collaborazione e un forte senso di appartenenza aziendale, sia delle risorse in produzione, sia delle risorse che operano all’estero, rendendo la comunicazione interna digitale, semplice, pervasiva e bidirezionale.

Facebook Workplace, si ricorda, è disponibile sia in una versione gratuita ma con funzionalità limitate che a pagamento per le aziende fortemente strutturate che hanno bisogno di sofisticate soluzioni collaborative per mettere in rete tutti i dipendenti.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti