/https://www.webnews.it/app/uploads/2018/01/facebook-logo.jpg)
Fidji Simo, vice presidente del prodotto di Facebook, ha spiegato che il social network punta a voler creare un’esperienza d’uso che possa connettere tra loro le persone piuttosto che offrire solamente contenuti passivi. Per avviare "Watch Party", i moderatori di un Gruppo dovranno scegliere uno o più video e poi condividere il "Party" all’interno del Gruppo. Al momento non ci sarebbe ancora la possibilità di programmare in anticipo l’evento. Quando un "Party" viene avviato, i membri del Gruppo vedranno il widget del "Watch Party" sulla pagina del Gruppo. Entrando nel "Party", i membri visualizzeranno lo stesso filmato che gli altri iscritti stanno guardando. Se si sta guardando il video su di un dispositivo mobile, i commenti dei membri del Gruppo compariranno sovrapposti al video.
[embed_fb]https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10154965097952063[/embed_fb]
Se si sta guardando il filmato dal PC, i commenti appariranno sul lato destro del video. Facebook ha anche affermato che ha voluto realizzare "Watch Video" perchè si è accorto che i video live creano maggiore interazione rispetto ai video preregistrati.
La notizia arriva a circa una settimana dall’annuncio di Facebook di voler
Tuttavia, questa nuova funzionalità non è propriamente inedita. In passato sulla console Xbox 360 gli utenti potevano conversare tra loro durante la visione dei filmati di