Facebook sul desktop con Adobe Air

Facebook sul desktop con Adobe Air

Facebook propone un’importante novità per tutti i suoi utenti e rilascia un’applicazione desktop con Adobe Air che permette di gestire il flusso di dati esattamente come si può fare su

[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
, ma con la particolarità che il tutto viene effettuato senza il browser. È anche possibile lasciare i propri commenti a ciò che scrivono i nostri amici.

Installare l’applicazione è piuttosto facile. Dopo aver scaricato i file necessari all’installazione della tecnologia Air di

[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
, basta semplicemente scaricare il programma e iniziare cliccando su "Installa". Poi dovremo entrare nel nostro account utilizzando il consueto processo di identificazione di Facebook e fornire il consenso all’accesso al flusso di dati. Infine dovremo cliccare su "Consenti Publishing", per permettere di pubblicare contenuti e commenti senza chiederlo espressamente.

Il flusso dati si aggiorna automaticamente, senza bisogno di ricaricare la pagina, però le operazioni che è possibile effettuare sono limitate. Infatti si può avere a disposizione solo il flusso di dati, non è possibile cercare nuovi amici o visualizzare l’elenco dei propri amici in rete, ma si possono lasciare commenti a ciò che scrivono gli altri o esprimere le proprie preferenze relativamente ai contenuti.

Una casella in alto consente di scrivere a cosa stiamo pensando per condividere i nostri pensieri e le nostre idee con gli altri utenti: per fare questo non dovremo fare alto che cliccare su "Condividi". In ogni caso non è possibile pubblicare link, foto e video. Si tratta insomma di un’applicazione basata sulla semplicità e sull’utilizzo di operazioni base.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti