Facebook su Symbian: da oggi un client nativo

Facebook su Symbian: da oggi un client nativo

Buone nuove per gli utenti Symbian che desiderano gestire il proprio account Facebook direttamente dal proprio smartphone: Symarctic ha infatti rilasciato la prima versione ufficiale di Symabook, client dedicato al social network più famoso del Web.

Grazie a Symabook sarà dunque possibile abbandonare la versione mobile dell’interfaccia Web di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, e utilizzare un’applicazione nativa, che offre moltissime funzionalità e risulta essere anche facilmente utilizzabile.

Symabook è disponibile in due edizioni: una versione Lite, gratuita, scaricabile tramite il sito ufficiale del progetto in formato.sis e installabile sia tramite PC che direttamente sul telefonino, e una versione a pagamento, disponibile sull’Ovi Store e dotata di un maggior numero di funzioni.

In entrambi i casi, al termine dell’installazione sarà necessario abilitare l’applicazione ad accedere al proprio profilo: al primo avvio, infatti, verrà aperta automaticamente una finestra del browser che punterà a Facebook per abilitare Symabook. La versione Lite, per quanto ridotta, risulta comunque sufficientemente completa e rappresenta una valida alternativa alla versione Web di Facebook.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti