/https://www.webnews.it/app/uploads/2015/12/facebook-mobile.jpg)
Facebook ha iniziato a testare all’interno della sua applicazione mobile una nuova funzionalità che offrirà agli utenti multipli Feed tematici al posto dell’attuale singolo News Feed principale. Trattasi del passo successivo all’iniziativa intrapresa lo scorso ottobre quando la società ha iniziato a permettere agli utenti di visualizzare specifici Feed basati sui loro gusti direttamente attraverso l’interfaccia web.
La nuova interfaccia dei Feed di
[embed_twitter]https://twitter.com/jasonwstein/status/681872601283719169[/embed_twitter]
Contestualmente a questa novità, Facebook ha anche allargato i test della funzione "Marketplace" che era stata scoperta alcuni mesi fa. Conosciuta semplicemente anche come "Shopping", questa
In questa nuova fase di test, l’icona "Marketplace" sostituisce l’icona di Facebook Messenger in fondo l’applicazione iOS, postando l’icona Messenger in cima, adiacente alla barra di ricerca, similmente all’app di Android.
Tappando sulla nuova icona, gli utenti potranno accedere ad una nuova sezione dove è possibile visualizzare ed acquistare oggetti che sono venduti direttamente dai partner del social network. Facebook ha, però, fatto sapere che l’aumento di utenti che hanno accesso a questa nuova fase di test riguarda ancora solamente una piccola parte degli iscritti americani. Il nuovo Marketplace crescerà in base ai feedback degli utenti e sarà offerto a tutti solo quando sarà davvero pronto.