/https://www.webnews.it/app/uploads/2018/03/Facebook.jpg)
Facebook ha annunciato interessanti novità per il suo sistema di autenticazione a due fattori che è stato migliorato. Questo strumento molto importante per la sicurezza è stato ottimizzato per rendere più snella la configurazione, eliminando la necessità di dover registrare un numero di telefono. Dove Facebook, in precedenza, richiedeva un numero di telefono per attivare l’autenticazione a due fattori, ora accetta anche app come Duo Security e Google Authenticator.
La società afferma, inoltre, che il processo di configurazione è stato perfezionato, offrendo un’esperienza d’uso più semplice quando si attiva il sistema di autenticazione a due fattori. Il perfezionamento di questa piattaforma per la sicurezza arriva ad un paio di mesi di distanza dall’ammissione da parte di Facebook dell’esistenza di un
[embed_fb]https://www.facebook.com/security/videos/10155778358606886/?t=0[/embed_fb]
L’utilizzo di applicazioni per l’autenticazione invece di un numero di telefono è in ogni caso un’opzione più sicura. Gli SMS, infatti, non sono una soluzione davvero sicura e sono stati al centro di diverse problematiche concernenti proprio la sicurezza.

Facebook migliora l’autenticazione a due fattori
Per configurare l’autenticazione a due fattori sul proprio profilo di Facebook, bisogna recarsi su "Impostazioni" e quindi fare clic su "Protezione e accesso". Da lì, bisogna recarsi alla sezione "Usa autenticazione a due fattori" e selezionare se si desidera utilizzare il proprio numero di telefono o un’app di autenticazione per aggiungere un ulteriore livello di sicurezza.
Il sistema di autenticazione può essere configurato sia da browser web che da dispositivo mobile.