Facebook ha annunciato l’apertura di un ufficio tecnico ingegneristico a New York. A dichiararlo è Sheryl Kara Sandberg, Direttore dell’Ufficio Operativo del social network più famoso al mondo, che informa riguardo la data di apertura – prevista per i primi mesi del 2012 – della prima sede operativa di Facebook sulla East Side degli Stati Uniti, che sarà gestito da Serkan Piantino, responsabile tecnico che ha gestito finora il sistema di messaggistica.
«Costruire un ufficio ingegneristico al di fuori della costa occidentale è un grande passo avanti per noi, che non avremmo mai affrontato se non avessimo trovato la giusta combinazione di giovani di talento e supporto da parte della comunità. Siamo particolarmente grati, infatti, per l’incoraggiamento e l’assistenza di leader politici della città di New York, che capiscono cosa è necessario per creare un clima in cui la tecnologia può alimentare la crescita economica e la creazione di posti di lavoro altamente qualificati».
Tecnologia e qualità assicurata saranno accompagnati dalle quote dell’azienda, che per la prima volta comparirà sul mercato azionario. Nel 2012, infatti,