Facebook con Shopify per l'e-commerce

Facebook permetterà agli esercenti che utilizzano la piattaforma di e-commerce Shopify di poter vendere i prodotti direttamente nel social network
Facebook permetterà agli esercenti che utilizzano la piattaforma di e-commerce Shopify di poter vendere i prodotti direttamente nel social network
Facebook con Shopify per l'e-commerce

Facebook ha stretto accordi con la piattaforma di e-commerce Shopify per rendere ancora più facile per i consumatori fare acquisti sul social network. Entrambe le società hanno annunciato mercoledì che gli esercenti che utilizzano la piattaforma di Shopify saranno presto in grado di vendere i loro prodotti attraverso una nuova sezione dedicata all’interno del portale di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

.

Quando i clienti sceglieranno di acquistare un prodotto, gli esercenti potranno scegliere se far effettuare il checkout direttamente all’interno del social network o tramite un redirect sui loro eShop ufficiali. Shopify gestirà l’elaborazione dei pagamenti e il monitoraggio delle transazioni. Questo nuovo passo di Facebook verso l’e-commerce fa parte della sua strategia per rendere la sua piattaforma aperta anche alle vendite online, un mezzo sia per attirare nuovi utenti che per avvicinare aziende interessate a vendere e pubblicizzare i loro prodotti all’interno del social network. Grazie a questo accordo, le Pagine di Facebook dedicate alle vendite online stanno piano piano evolvendo da semplici vetrine promozionali a eShop veri e propri.

Shopify e Facebook stanno lavorando insieme da più di un anno, a partire dall’integrazione nel social network del tasto “

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

” annunciato all’inizio di quest’anno.

Shopify offre una piattaforma all-in-one di e-commerce che viene utilizzata da più di 175.000 piccoli commercianti e la società canadese ha anche firmato un accordo con Pinterest per consentire ai suoi esercenti di poter vendere i prodotti anche attraverso questa piattaforma sociale.

Shopify offre un SDK per consentire ai suoi clienti di poter ricevere ordini anche attraverso un’app per iOS.

Per gli esercenti arriva, dunque, una nuova possibilità di business che permette di coniugare la semplicità di Shopify con l’enorme visibilità garantita da Facebook.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti