Facebook riconoscerà i volti da taggare

Facebook riconoscerà i volti da taggare

Molte fotocamere hanno un sistema di riconoscimento dei volti e fra poco lo avrà anche

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

. La notizia è comparsa alcuni giorni fa sul Blog di Facebook, insieme alla promessa di futuri sviluppi per quanto riguarda l’uploading e il tagging delle foto.

Tutto è cominciato quando gli sviluppatori di Facebook si sono accorti che ben il 99% degli iscritti a Facebook ha almeno un’immagine sul loro profilo e che ogni giorno vengono pubblicati più di 100 milioni di scatti. I dati dimostrano quindi che la gente passa molto tempo a caricare e taggare le fotografie.

Quello del tagging è sempre stato un processo noioso, soprattutto se si ha davanti un intero album da taggare. Il team di Facebook sta sperimentando una nuova soluzione che permetterà di diminuire i tempi di tagging e promette che presto farà qualcosa anche per l’upload.

Con il nuovo sistema, attualmente in fase di test, si potranno taggare le foto a partire dalla pagina principale, con un paio di click, usando il sistema di riconoscimento automatico dei volti che le fotocamere presentano ormai da anni.

I volti presenti nelle foto saranno automaticamente individuati ed evidenziati all’interno di un quadrato. Il sistema ci chiederà “Di chi è questo volto?” e noi risponderemo iniziando, come al solito, a scrivere il nome dell’amico da identificare.

In definitiva, si accelererà il passaggio in cui bisognava cliccare su “Tagga questa foto” e non sarà più necessario cliccare su ogni volto presente nello scatto. Il team di Facebook ha intenzione di continuare a migliorare l’esperienza di condivisione delle immagini e invita gli utenti a inviare suggerimenti.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti