Facebook rende le foto a 360 gradi migliori

Facebook rende più piacevole la condivisione delle foto a 360 gradi dando la possibilità di scegliere il punto di inizio per l'esplorazione dello scatto.
Facebook rende più piacevole la condivisione delle foto a 360 gradi dando la possibilità di scegliere il punto di inizio per l'esplorazione dello scatto.
Facebook rende le foto a 360 gradi migliori

Facebook permette di condividere all’interno della sua piattaforma foto a 360 gradi. Gli utenti, quindi, potranno condividere i momenti più spettacolari della loro giornata attraverso queste foto speciali. La condivisione è molto semplice e si effettua alla medesima maniera di come si condivide una foto classica, sia attraverso l’app che attraverso l’interfaccia desktop del social network. Per migliorare ulteriormente l’esperienza d’uso di questi scatti,

[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
ha migliorato alcuni aspetti della condivisione.

Chi condivide gli scatti, potrà, adesso scegliere l’immagine di partenza della foto a 360 gradi. Trattasi di un piccolo ma gradito miglioramento. Gli utenti, dunque, potranno specificare l’angolo di partenza della foto a 360 gradi in maniera tale che gli utenti possano accedere subito alla sua parte migliore. Sino ad oggi, infatti, Facebook non offriva questa possibilità e l’anteprima delle foto a 360 gradi poteva offrire, spesso, un’immagine poco attraente del contenuto. Grazie a questa novità, gli utenti potrebbero essere maggiormente interessati ad esplorare uno scatto a 360 gradi.

Per selezionare l’immagine di avvio dello scatto a 360 gradi gli utenti potranno farlo scegliendo manualmente l’angolo migliore prima di pubblicare lo scatto. Inoltre, Facebook offrirà la possibilità di includere gli scatti a 360 gradi all’interno degli album del social network oltre che condividerli cumulativamente assieme a foto e video standard.

Il rollout delle nuove funzionalità è già iniziato. La possibilità di scegliere il punto di partenza delle foto a 360 gradi dovrebbe essere già disponibile mentre il resto delle funzinalità arriverà entro le prossime settimane.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti