/https://www.webnews.it/app/uploads/2016/09/facebook-1.jpg)
Il tutto, per migliorare la privacy. Effettivamente, per molti iscritti lasciare attivata questa funzione significava poter essere individuati con facilità dai propri amici anche quando si cercasse un po’ di tranquillità e di privacy. L’idea di questa modifica appare chiara. Se gli utenti utilizzavano poco Find Friends Nearby (Amici nelle vicinanze) anche per un discorso di privacy, questa modifica potrebbe spingerli ad utilizzarla visto che, adesso, l’individuazione della posizione precisa è stata rimossa. Inoltre, Facebook ha deciso di dare una maggiore visibilità a questa funzione all’interno della pagina principale. Maggiore visibilità, infatti, significa dare la possibilità a più iscritti di scoprire ed utilizzare questo strumento.
Infine, il social network lancerà una nuova funzione denominata "Wave" (onda). Se un iscritto noterà che alcuni dei suoi amici sono nelle vicinanze, potrà inviare loro un saluto per far sapere che si trovano vicini. Uno strumento che potrebbe aiutare gli utenti del social network ad incontrarsi di persona.
Facebook, dunque, continua ad offrire nuovi strumenti ai suoi iscritti con l’obiettivo non solo di migliorare l’esperienza d’uso della piattaforma ma anche di proporre nuovi modi di interazione.