
Piuttosto che interfacciarsi con Facebook, l’applicazione funziona con la più grande rete sociale del paese, WeChat. Facebook ha rilasciato l’applicazione attraverso un’azienda locale chiamata Youge Internet Technology e senza apparire direttamente. La Cina ha bandito Facebook nel luglio 2009 e ha bloccato parzialmente
Non è chiaro se il governo cinese sia consapevole degli sforzi di Facebook ed al riguardo non sono arrivati commenti su quanto riportato dal The New York Times.
L’app "Balloons Colorful" non sembra, però, il preludio all’arrivo di qualcosa di più grande in Cina, almeno per il momento. Il Times descrive l’iniziativa come un modo per Facebook di vedere come gli utenti cinesi condividono digitalmente informazioni con i loro amici o interagiscono con le loro piattaforme di social media preferite.
In una dichiarazione fornita a The Verge, Facebook ha sottolineato di voler imparare di più sul paese in modi diversi. L’obiettivo è aiutare le aziende e gli sviluppatori cinesi ad espandersi in nuovi mercati al di fuori della Cina utilizzando la piattaforma di annunci di Facebook.