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Trattasi di un modo molto interessante di offrire un servizio di assistenza cliente in maniera rapida e flessibile. Inoltre, "Customer Chat" salva le conversazioni e questo permette di continuarle in un secondo momento senza dover aprire ogni volta una nuova discussione. Questo nuovo servizio era stato lanciato all’inizio del mese ma solamente come beta privata. Facebook afferma che, invece, adesso, "Customer Chat" è aperto a qualsiasi attività commerciale come parte di un test pubblico. Il social network per l’occasione ha anche rilasciato tutte le istruzioni su come si può integrare ed utilizzare "Customer Chat" per le proprie necessità aziendali.
Il successo di "Customer Chat" dipenderà, però, dal gradimento degli utenti che oggi sono, invece, abituati a dialogare con le aziende attraverso altri canali come le email. Facebook vuole far diventare Messenger ancora più importante, rendendolo il baricentro delle comunicazioni anche in ottica aziendale.
Di recente, del resto, il social network ha lavorato moltissimo in questa direzione offrendo alle imprese anche nuovi
Ma visto il grande bacino di utenti di Messenger, "Customer Chat" potrebbe diventare un servizio largamente utilizzato senza grosse difficoltà.