Facebook, arrivano i Live per gli Instant Games

Facebook ha deciso di migliorare la piattaforma degli Instant Games aggiungendo il supporto a Facebook Live ed alle video chat.
Facebook ha deciso di migliorare la piattaforma degli Instant Games aggiungendo il supporto a Facebook Live ed alle video chat.
Facebook, arrivano i Live per gli Instant Games

La piattaforma di gioco “

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

” di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, presente su Messenger, permette di giocare a mini giochi come Pac-Man per passare qualche minuto di svago, magari mentre si è in viaggio. Adesso, il social network ha deciso di migliorare questa sua piattaforma di gioco introducendo alcune interessanti novità. La prima novità è sicuramente la più significativa ed è quella che permette agli utenti di trasmettere in diretta le partite attraverso Facebook Live.

Live che alla fine potranno essere salvati e condivisi all’interno del proprio profilo. Il social network ha affermato poi di aver iniziato a testare anche la funzionalità di video chat all’interno di alcuni giochi che permetterà di mettere in comunicazione video gli amici mentre giocano, stimolando, contestualmente, ulteriori sfide. Il primo gioco a disporre di questa funzionalità molto particolare sarà “Words With Friends“, all’inizio del prossimo anno. Secondo Facebook, a distanza di circa un anno dal lancio della piattaforma degli “Instant Games”, sarebbero più di 70 i mini giochi a disposizione, anche se non è chiaro quante persone ci giochino davvero e quanto sia redditizia per gli sviluppatori.

Per potenziare questa piattaforma di gioco, il social network ha affermato che nei prossimi mesi arriveranno nuovi titoli molto importanti nel panorama mobile e che sono stati ripensati per poter funzionare all’interno di questa piattaforma. Tra i più noti si menzionano Angry Birds, Disney’s Tsum Tsum puzzle game, Sonic Jump, e Puzzle & Dragons.

L’arrivo di questi nomi noti farebbe ipotizzare che la piattaforma degli “Instant Games” stia, comunque, funzionando positivamente e che Facebook abbia deciso di migliorarla ulteriormente per attrarre nuovi utenti e per rendere il social network un luogo dove passare sempre più tempo, anche solamente per divertirsi con giochi passatempo.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti